La Giornata Nazionale della Psicologia si festeggia il 10 ottobre, e anche noi di Korian intendiamo celebrare la figura dello psicologo con il format “Cose che non Team..mmagini”, che da maggio di quest’anno approfondisce il mondo delle professioni legate alle RSA. Dopo la Giornata internazionale degli Infermieri, quella degli Operatori Socio Sanitari e dei Fisioterapisti, proseguiamo con il celebrare la figura dello psicologo, che in Korian oltre ad occuparsi del benessere psicologico degli ospiti, svolge l’importante compito di assistenza psicologica ai lavoratori che operano nelle nostre strutture.

COME NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI PSICOLOGI

Il 10 ottobre è la giornata dedicata all’importante figura professionale dello psicologo, che durante questa pandemia ha avuto, e continuerà sempre di più ad avere, un ruolo centrale sia nel mondo dell’RSA che fuori. Quella della psicologia è infatti una vera e propria professione sanitaria. La giornata viene istituita lo stesso giorno della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in quanto l’intento è riflettere sulla figura dello psicologo e sul ruolo che la psicologia ricopre all’interno della vita quotidiana, inteso come punto di riferimento per la comunità, per il benessere e la salute.

Team-mmagini

“COSE CHE NON TEAM.. MAGINI”

Siamo giunti al quarto episodio di “Cose che non TEAMmmagini”, il format che racconta le professioni del gruppo Korian. Con un gioco di botta e risposta tra Ospiti e Operatori raccontiamo curiosità e approfondimenti sul mondo della professione dello psicologo, e perché la sua figura sia rilevante.

[WPSM_AC id=33349]