Etica & Compliance

Le società del Gruppo Korian, nello svolgimento delle proprie attività si ispirano a principi di lealtà e correttezza, richiedendo comportamenti onesti, trasparenti e conformi alle leggi e non tollerando in alcun modo condotte corruttive e collusive, abusi fisici, verbali e digitali, molestie e qualsiasi comportamento indesiderato e contrario alla parità di genere.
Pertanto, al fine di sensibilizzare chiunque operi in nome e per conto delle società, o che intrattenga rapporti con la stessa, e, anche in attuazione della normativa 23,1 sono stati adottati e costantemente aggiornati il Codice Etico e la Carta Etica che raccolgono i valori e fissano le regole di comportamento, cui dobbiamo attenerci e la cui violazione costituisce un comportamento illecito, condannato e sanzionato formalmente.
È prevista apposita casella dedicata per ogni dubbio o informazione compliance@korian.it.
WHISTLEBLOWING
La legge 179/2017 ha introdotto una specifica disciplina per la segnalazione di condotte illecite. Si tratta del c.d. whistleblower cioè il soggetto che segnala un’irregolarità riscontrata nell’ambito di un rapporto di lavoro. I soggetti che segnalano possono essere tanto gli apicali quanto i sottoposti. Sono ammesse le segnalazioni anonime di cui viene valutata fondatezza e rilevanza: sono prese in considerazione le segnalazioni anonime che contengano fatti rilevanti e non fatti di contenuto generico, confuso e/o palesemente diffamatorio. Tutti i segnalanti sono tutelati da ogni atto ritorsivo.
COME PUOI FARE LA SEGNALAZIONE?
Puoi fare una segnalazione WHISTLEBLOWING collegandoti al sito https://korian.integrityline.org/.
Puoi inviare una comunicazione a compliance@korian.it.