Un’occasione unica per dire semplicemente “grazie”, per il lavoro straordinario che ogni giorno chi veste la divisa Korian produce con rigoroso impegno, soprattutto in questi due ultimi incessanti anni. È con questo spirito e con questa speciale dedica che vogliamo vivere, il prossimo 20 febbraio, la seconda “Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socioassistenziale e del volontariato”.

Attraverso questa significativa ricorrenza desideriamo applaudire ancora una volta il coraggio e la dedizione dei nostri operatori, che rappresentano il vero valore aggiunto della Mission di Korian. Proprio a loro è dedicata l’iniziativa #Koriansonoio, con la quale intendiamo raccontare attraverso la loro voce, i valori che costantemente ci muovono.

Principi come fiducia, iniziativa e responsabilità sono infatti elementi cardine della nostra filosofia, trasmessi grazie alla passione e all’energia di chi lavora ogni giorno al servizio di chi ci ha scelto. Siamo infatti convinti che ogni nostro Ospite, e di conseguenza ogni loro caregiver e familiare, abbia potuto capire nel tempo quanto sia davvero essenziale poter contare su donne e uomini preparati, coraggiosi e amanti del proprio lavoro. Professionisti straordinari che ogni giorno si fanno carico di difendere la salute e il benessere delle persone.

 

 width=

UN’INIZIATIVA SPECIALE PER PERSONE SPECIALI

In occasione di questa importantissima ricorrenza abbiamo scelto di organizzare e lanciare l’iniziativa #Koriansonoio. Un progetto per celebrare tutti gli operatori sanitari che prestano servizio presso le nostre strutture, raccontando sui nostri social la loro visione dei valori Korian. Un modo attraverso il quale condividere con voi le storie, le emozioni e le esperienze di chi, ogni giorno, si mette in gioco per Voi. Destinatari e, allo stesso tempo, protagonisti dell’iniziativa, saranno quindi proprio loro: i nostri incredibili Operatori, a cui chiederemo di condividere la propria visione della filosofia del Gruppo, scegliendo due dei 12 valori che la costituiscono. Raccontandoci, inoltre, come li interpreta personalmente e quotidianamente.

20 FEBBRAIO | GIORNATA NAZIONALE DEL PERSONALE SANITARIO E SOCIOSANITARIO, DEL PERSONALE SOCIOASSISTENZIALE E DEL VOLONTARIATO

La “Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato” giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Dall’anno scorso, infatti, si celebrerà il 20 febbraio di ogni anno per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio di chi durante la Pandemia si è messo in gioco mettendo a rischio la propria incolumità per salvare la vita di altre persone. La scelta della data non è casuale. Il 20 febbraio è il giorno in cui a Codogno venne scoperto il “paziente uno”, il 38enne attaccato dal virus SARS-CoV-2, stravolgendo la nostra quotidianità da due anni a questa parte. Promossa dal regista Ferzan Ozpetek e da Mogol, questa ricorrenza porta con sé consapevolezza e un monito che non dobbiamo mai dimenticare: l’importanza di lavorare uniti per difendere questo patrimonio prezioso di energie che ci ha permesso di arginare i disastri della Pandemia. Donne e uomini che, tanto in Korian quanto in tutto il Mondo, hanno interpretato e interpreteranno sempre un ruolo fondamentale.