In questi mesi ha preso avvio INSIEME, il nuovo progetto triennale promosso da Clariane e Korian Italia, che coinvolgerà tutte le persone che lavorano all’interno del gruppo. Un’iniziativa nata per riconoscere e premiare il valore dell’impegno quotidiano, costruendo nuove modalità di partecipazione, ascolto e condivisione.

Un piano condiviso, una visione comune

INSIEME si propone come piano di azionariato universale che prevede la distribuzione di 50 azioni ad ogni dipendente presente in Korian da ottobre 2025 a ottobre 2028.

Un gesto concreto, simbolico e collettivo. La condizione per aderire è solo una: collaborare ogni giorno per mantenere la qualità dei nostri servizi ai massimi livelli, con l’obiettivo di registrare un Net Promoter Score (NPS) medio pari o superiore a 55 nel triennio 2025–2027.

Ascoltare, riconoscere, costruire

Nel corso di questi primi mesi, il progetto ha già fatto tappa in diverse regioni d’Italia, dalla Sardegna alla Puglia, dal Lazio alla Toscana, trasformandosi in un vero e proprio viaggio di ascolto e riconoscimento.

Durante le visite nelle strutture, il Presidente e CEO di Korian Italia Federico Guidoni ha sottolineato il significato profondo del progetto:

“Questo progetto, promosso da Clariane, ci sta aiutando a riconoscere e rinforzare ancora di più il modo in cui comunichiamo e lavoriamo fianco a fianco, valorizzando e premiando l’impegno quotidiano.

Una cultura dell’impegno che parte dalle persone

INSIEME è una proposta che rafforza il senso di appartenenza, dando a ogni persona la possibilità di essere parte attiva in un percorso aziendale comune, fondato su valori condivisi, esperienze vissute e relazioni costruite nel tempo.

“INSIEME è il nostro modo di costruire valore, ogni giorno.”
— Barbara Grill, Deputy COO e Responsabile per l’impatto di Korian Italia

In ogni tappa, il progetto è stato anche un’occasione per premiare chi lavora da più tempo nel gruppo, riconoscendo con gratitudine la loro dedizione, la loro passione e la continuità del loro servizio.

Un futuro costruito con responsabilità, consapevolezza, partecipazione

INSIEME rappresenta un’evoluzione nella cultura del lavoro all’interno del gruppo Korian e di tutto il network Clariane in Europa: non solo un riconoscimento economico, ma un impegno reciproco, umano e professionale, per costruire valore insieme, ogni giorno.

Con questa iniziativa, Korian rafforza il proprio ruolo di Società Benefit, orientata al benessere collettivo, alla cura della persona in ogni sua dimensione — fisica, mentale, relazionale — e alla valorizzazione di chi lavora con passione e competenza.