Giornata Mondiale della Fisioterapia: l’8 settembre anche Korian celebra i suoi professonisti
L’8 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Fisioterapia, nata con lo scopo di riconoscere l’importanza del lavoro svolto dai fisioterapisti a supporto della salute e del benessere della popolazione.
In occasione di questa Giornata, anche Korian vuole dedicare un’attenzione speciale al mondo della riabilitazione e ai fisioterapisti che ogni giorno sono all’opera nelle strutture del Gruppo per il benessere dei propri Ospiti e Pazienti.
Come avvenuto per la Giornata Internazionale degli Infermieri e quella dedicata agli OSS, torna nelle strutture Korian il format “Cose che non Team…mmagini”, l’iniziativa che si pone l’obiettivo di coinvolgere Ospiti e Operatori permettendo loro di conoscere meglio le professioni presenti all’interno del Gruppo.
COME NASCE LA GIORNATA MONDIALE DEI FISIOTERAPISTI
In tutto il mondo l’8 settembre si celebra la Giornata della Fisioterapia, ricorrenza che ha come obiettivo quello di promuovere la figura del fisioterapista e l’importanza che questa ricopre tra le professioni sanitarie.
Istituita nel 1966 su iniziativa della WCPT (World Confederation for Physical Therapy), la Giornata è cresciuta negli anni con sempre maggiori proposte, consapevolezza ed attenzione volte non solo a promuovere la figura del fisioterapista, ma anche a sensibilizzare le istituzioni verso la professione e i pazienti, oltre a creare unità nella comunità fisioterapica mondiale.
“COSE CHE NON TEAM.. MAGINI”
Con il terzo appuntamento del format “Cose che non TEAMmmagini”, prosegue il viaggio alla scoperta delle professioni del mondo Korian.
Ecco le domande pensate per coinvolgere Ospiti e Operatori in un gioco divertente finalizzato a scoprire dettagli e curiosità sulla professione del Fisioterapista.
[WPSM_AC id=31663]