Un vero e proprio successo che ha portato con sé sorrisi, speranza e buon umore. È infatti più che positivo il bilancio della campagna #CISIAMONOI, il progetto creato in occasione della Giornata Mondiale contro la Solitudine, che ha visto impegnati i professionisti delle Strutture Korian e i familiari degli Ospiti.

Un’iniziativa di successo che ha permesso di testimoniare il nostro impegno e la volontà di non far sentire mai soli i nostri cari, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, fatto di lontananze e mancanze. Un bellissimo modo, attraverso una significativa partecipazione, per agevolare il contatto con loro e trasmettere un caloroso senso di vicinanza.

In questi mesi abbiamo sentito più che mai il dovere di tutelare il tema della socialità, continuando a valorizzare con ferma convinzione la nostra filosofia che mette da sempre al centro la persona e tutte le sue esigenze. E sono proprio i sorrisi dei nostri Ospiti a dirci che ci siamo riusciti. Abbiamo battuto insieme la solitudine!

 width=

UN’INIZIATIVA SPECIALE

In un periodo difficile come questo, le persone anziane risultano essere estremamente fragili. Una problematica che li porta a sentirsi smarriti ed abbandonati. Per questo motivo noi di Korian abbiamo deciso di metterci come sempre in gioco attraverso un’iniziativa che potesse coniugare l’amore per i nostri Ospiti con quello del lavoro che con dedizione svolgiamo quotidianamente.

Un progetto, ma anche una campagna di comunicazione, che avesse l’obiettivo di rispondere in pieno alle difficoltà dell’emergenza sanitaria e di conseguenza alle esigenze di chi negli anni ci ha dato costantemente fiducia. Come? Non lasciandoci mai da soli. In questo senso abbiamo deciso di “ricambiare” l’esperienza, tramutando in fatti concreti lo slogan #CISIAMONOI.

#CISIAMONOI: TESTIMONIANZE DI UN SUCCESSO

Grazie al progetto #CISIAMONOI, i nostri professionisti si sono messi attivamente in gioco, divertendosi e continuando a fare ciò che a noi di Korian riesce con naturalezza: salvaguardare il benessere e la salute dei nostri Ospiti, facendoli sentire costantemente apprezzati.

Sono molti i contributi fotografici e video che abbiamo ricevuto. Saluti, ringraziamenti e testimonianze che dimostrano l’importanza di combattere ogni solitudine. Abbiamo voluto valorizzare ogni singolo momento della quotidianità in cui siamo stati a contatto con loro: durante le cure, nelle attività ricreative, ma anche in quelle legate alla riabilitazione, senza dimenticare i momenti di svago.

Ogni occasione, insomma, è stata perfetta per trascorrere del tempo insieme a tutti i nostri cari. Per sensibilizzare un tema da non dimenticare e, ovviamente, perché amiamo farlo. Ci siamo noi per valorizzarli, sostenerli e accudirli. È un nostro dovere, che rivolgiamo a tutti: ci siamo noi per loro, e anche per voi.

Alcuni operatori di Istituto Padre Pio, RSA Ca’ Vio e RSA Santa Lucia.