Il lungo viaggio che Korian ha intrapreso da molti anni ha portato ad una nuova e stimolante tappa. Il Gruppo ha infatti da poco acquisito la Casa di cura “Fondazione Gaetano e Piera Borghi” a Brebbia (VA), sancendo di fatto il suo ingresso in ambito sanitario anche in Lombardia.

Acquisendo infatti il 100% delle quote delle società ‘Casa di Cura Fondazione Gaetano e Piera Borghi S.r.l.’ e ‘Centro Medico Sanitario S.r.l., che attualmente gestiscono la struttura, Korian rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato di settore.

Una scelta ambiziosa, che rappresenta il primo passo strategico per creare un polo sanitario in Lombardia, aggiungendosi così a Lazio, Toscana, Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta, Puglia e Sardegna. La struttura sanitaria, infatti, consolidata realtà varesina, è la prima del Gruppo nella regione.

Un’azione che ci rende orgogliosi e che ben rappresenta la strategia del Gruppo per i prossimi anni: per mettere al centro i valori e i bisogni assistenziali dei cittadini, dalla prevenzione alla cura.

Conosciamo la nuova struttura

La Casa di Cura Fondazione Gaetano e Piera Borghi è una struttura di assoluta eccellenza. Sita a Brebbia in provincia di Varese, è un istituto clinico privato accreditato e contrattualizzato con il S.S.N. che dispone di 114 posti letto, di cui 100 accreditati e a contratto con SSN.

La Struttura eroga prestazioni di riabilitazione nelle aree specialistica neuromotoria e generale geriatrica; in particolare la riabilitazione neuromotoria si occupa di pazienti colpiti da ictus cerebrale e affetti da malattia di Parkinson. Inoltre, sono presenti attività di cure sub-acute e di medicina generale.

Nella struttura è presente anche un poliambulatorio specialistico, un servizio di diagnostica per immagini con un percorso completo e altamente specializzato, un laboratorio analisi e una sala operatoria che permette l’esecuzione di interventi chirurgici in elezione e in day surgery.