Un modo migliore per iniziare il nuovo anno non poteva esserci! Con entusiasmo e soddisfazione vi annunciamo infatti che il marchio Korian rientra tra le aziende ad aver recentemente ottenuto la certificazione Top Employers 2023.

Una notizia che è motivo di grande orgoglio considerando che Korian è anche la prima Azienda Sanitaria e Socio-Sanitaria in Italia a ricevere questo speciale riconoscimento: una menzione che si aggiunge di fatto a quelle già ottenute dal Gruppo rispettivamente anche in Germania, Belgio e Francia.

Parliamo di un titolo realmente prestigioso, in quanto la Top Employers rappresenta il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro.

Questa Certificazione viene infatti rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre in questo senso 6 macroaree nell’ambito HR, cioè delle “risorse umane”, per esaminare e analizzare in profondità 20 diversi ambiti con le rispettive “Best Practice” tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri ancora.

Un risultato che, come riportato dalle parole del CEO di “Top Employers Institute” David Plink, consente di toccare con mano quanto siano state straordinarie le performance delle aziende certificate. Il loro merito è stato nel tempo quello di dimostrare di avere sempre più a cuore il benessere delle loro persone, impegnandosi allo stesso tempo per migliorare le condizioni di lavoro, e contribuendo così ad ottimizzare collettivamente il mondo professionale.

La certificazione ottenuta si pone come garanzia di una gestione all’avanguardia delle risorse umane, basata su processi che puntano a valorizzare i propri talenti, sviluppando le competenze interne, promuovendo percorsi di crescita, favorendo l’ascolto e garantendo pari opportunità.

Un riconoscimento che certifica il raggiungimento di uno standard HR che allinea il Gruppo Korian alle organizzazioni di grandi aziende spesso prese a modello.

Che cos’è il Top Employers Institute?

Il Top Employers Institute è l‘ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono quindi essere validate, certificate e riconosciute “employers of choice”. Fondato più di 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 121 Paesi di tutto il mondo 2.052 aziende che, grazie alle loro eccellenze in ambito HR, hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 9,5 milioni di persone.