Un forte e deciso messaggio verso il futuro.

Con le parole “Passione, qualità e cura” vogliamo esprimere e sottolineare i principi fondanti che caratterizzano la mission aziendale del Gruppo Korian. Valori che ci stimolano ad affrontare con impegno le sfide di ogni giorno, e che rappresentano le basi del patto di fiducia reciproca instaurata con i nostri colleghi, Ospiti e familiari.

Guidati dalla condivisione di uno spirito di eccellenza e innovazione, crediamo fortemente nel nostro lavoro, attraverso una proposta mirata e funzionale per i nostri Ospiti, a cui offriamo offerte e soluzioni costantemente diversificate rispondendo così ad ogni loro esigenza.

Non abbiamo assolutamente intenzione di fermarci qui. Vogliamo essere sempre di più un punto di riferimento per chi continua a darci fiducia incondizionata. Per questa ragione siamo costantemente alla ricerca di nuovi stimoli e aspetti su cui perfezionare la nostra offerta ed i nostri servizi: siamo pronti a raggiungere altri importanti risultati, insieme!


“PASSIONE, QUALITÀ E CURA”: L’APPROCCIO DI KORIAN

“Passione, qualità e cura” non è solo uno slogan ma è soprattutto un progetto concreto che guarda con fiducia al futuro. Si tratta di una filosofia che sintetizza l’approccio di Korian, guidato da valori inestimabili come la Passione per il nostro lavoro e per le Persone. Tutto questo ci spinge a ricercare in ogni aspetto la Qualità, in modo da poterci prendere Cura di ognuno nel modo migliore. Una mission dove l’impegno nell’accogliere, ascoltare e curare le persone rappresenta un fondamentale motore trainante in cui identificarsi, come testimoniato dalle parole del CEO Korian, Federico Guidoni:
“Passione, Qualità, Cura è il nostro manifesto. Descrive la nostra mission, chi siamo. Passione, Qualità, Cura siamo noi, comunità di donne e uomini KORIAN di tutta Italia, di tutta Europa”.

UN NUOVO PROGETTO PER UN’AVVINCENTE SFIDA

Siamo consapevoli che le sfide umane, economiche e sociali che ci attendono sono enormi e richiederanno maggior lavoro, nuove competenze, nuove strutture e nuovi servizi. Ed è proprio alla base di questo percorso che si colloca “Passione, Qualità, Cura”, una roadmap che con convinzione pone Operatori, Ospiti e Pazienti al centro della nostra attenzione. Un vero e proprio patto di fiducia basato su impegni reciproci: tra Korian e i suoi dipendenti, tra Korian e i suoi Ospiti, tra Korian e i suoi Pazienti, tra Korian e le famiglie, tra Korian e i suoi interlocutori. Uno stimolo ambizioso per puntare verso qualità e assistenza migliori e servizi innovativi, per le persone che ci vengono affidate.


GLI OBIETTIVI DI “PASSIONE, QUALITÀ E CURA”: SEI PILASTRI E DUE MACRO OBIETTIVI

Korian fonda la propria mission aziendale del futuro su sei importanti pilastri per raggiungere due macro obiettivi, diversificati in “Best in class” e “Pioneer Spirit”. Sei “impegni” che sono specifici, misurabili e a termine, poiché da raggiungere entro il 2023. Aspirazioni ambiziose ma concrete come “essere riconosciuti come il miglior datore di lavoro”, “diventare la prima rete di assistenza europea certificata ISO 9001” ed “essere apprezzati per l’eccellenza operativa”. Ma anche “diventare il fornitore di riferimento nei servizi di assistenza e cura”, “essere il primo fornitore europeo di servizi di assistenza interamente digitale” senza dimenticare di “creare il concept di progettazione edilizia del futuro”.

COSA SIGNIFICA PER NOI “PASSIONE, QUALITÀ E CURA”

Queste tre parole hanno un peso davvero importante e costituiscono l’ossatura chiave per tutelare la salute ed il benessere tanto dei nostri Ospiti quanto dei nostri Operatori. Un modo di intendere la professione, come sottolineato dalla nostra Presidente Mariuccia Rossini:
“Passione, Qualità, Cura” rappresenta il nostro modo di lavorare… con entusiasmo ed impegno. È il modo in cui ci prendiamo cura dei nostri pazienti e di tutti i nostri caregiver. Questa filosofia è condivisa da tutto il personale, che lavora con grande orgoglio presso le strutture Korian. L’assistenza che prestiamo, con tutto il cuore, si coniuga alla perfezione con il Positive Care, diventando il nostro marchio di qualità”.

Ma anche una visione che si pone alla base del processo di cura, come sostenuto da Aladar Ianes, Direttore Medico:
“Passione, Qualità, Cura” rappresentano i criteri cardine di Korian nel processo di cura, ove si pone il criterio di “centralità” del Paziente per i suoi bisogni ed aspettative, ma anche per i famigliari con attenzione anche alle esigenze del Personale”.