48 strutture Korian premiate da Fondazione Onda con i prestigiosi Bollini RosaArgento
Ancora una volta Korian si dimostra un Gruppo leader nell’erogazione dei servizi volti a migliorare la qualità di vita e il benessere dei suoi Ospiti. A testimoniarlo gli importanti Bollini RosaArgento assegnati nella terza edizione della rassegna organizzata da Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.
Le 48 strutture si sono infatti distinte e sono state premiate in base ai servizi per la Persona, le prestazioni per la gestione clinica e la capacità riorganizzativa dimostrata a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo importante premio, la testimonianza di tutti gli sforzi che abbiamo duramente fatto in questo ultimo anno così difficile. La pandemia ha infatti reso necessario ripensare il mondo dell’assistenza alla terza età, con l’obiettivo di offrire sempre elevati standard qualitativi di vita a tutti i nostri Ospiti.
Una sfida che affrontiamo con consapevolezza e motivazione, mettendo sempre al centro della nostra Mission la Persona. Per questa ragione il premio ricevuto rappresenta un riconoscimento al lavoro svolto da tutti i nostri collaboratori che quotidianamente fanno di tutto per supportare gli Ospiti delle nostre Strutture.
TUTTO LO SPIRITO DI KORIAN IN UN ANNO DIFFICILE
Tra le motivazioni per cui le nostre Strutture hanno ricevuto un riconoscimento così significativo vi è dunque la capacità di mettersi in gioco nel corso dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il 2020 ha infatti visto le RSA e le Case di Riposo direttamente coinvolte nella gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Per questo motivo, nella valutazione, è stata considerata anche la riorganizzazione delle Strutture per consentire una degenza sicura, volta a minimizzare il rischio di contagio, garantendo cure mediche adeguate e il contatto, per quanto possibile, nell’ambito della sicurezza con i familiari.
L’ASSEGNAZIONE DEI BOLLINI E FONDAZIONE ONDA
I Bollini RosaArgento sono un riconoscimento che Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, attribuisce alle Residenze Sanitarie Assistenziali pubbliche o private accreditate in possesso di requisiti indispensabili per garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti costituiti per la maggioranza da donne anziane. L’iniziativa gode del patrocinio di 13 Società scientifiche e Associazioni in ambito geriatrico e della collaborazione di 7 Enti e Organizzazioni. Un riconoscimento biennale attribuito alle Strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere, alla qualità di vita e in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti.
LE STRUTTURE PREMIATE
L’attribuzione dei Bollini, su una scala da 1 a 3, avviene sulla base di un questionario strutturato declinato su specifici requisiti considerati fondamentali dall’Advisory Board e include domande relative alla valutazione non solo dell’assistenza clinica e dei servizi generali offerti, ma viene ampiamente valutato anche il lato umano dell’assistenza alla persona, per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa.
Korian Residenza Formigine (MO)
Korian San Giuseppe (Roma)
Korian Vittoria (BS)
Korian Il Ronco – Centro Valle Intelvi (CO)
Korian Sant’Andrea (MB)
Korian Santa Giulia e Chiara (MI)
Korian San Giorgio (MI)
Korian Saccardo (MI)
Korian RSA Giovanni Paolo II – Melzo (MI)
Korian Ippocrate (MI)
Korian Residenze Heliopolis – Binasco (MI)
Korian Santa Marta (MI)
Korian La Certosa di Pavia – Certosa di Pavia (PV)
Korian Sacra Famiglia – Pieve del Cairo (PV)
Korian I Roveri – Caresanablot (VC)
Korian San Gabriele (BA)
Korian San Nicola (SS)
Korian Le Magnolie (FI)
Korian Il Giglio (FI)
Korian Frate Sole – Figline e Incisa Valdarno (FI)
Korian Ca’ Vio – Cavallino Treporti (VE)
Korian Villa Azzurra – Terracina (LT)
Korian Residenza delle Cappuccine (GE)
Korian San Giulio – Beregazzo con Figliaro (CO)
Korian San Vincenzo – Gravedona ed Uniti (CO)
Korian Antonio Vivaldi – Cantù (CO)
Korian Croce di Malta – Canzo (CO)
Korian Fossati (MB)
Korian Villa San Clemente – Villasanta (MB)
Korian Santa Lucia (MI)
Korian Villa Antea – Vidigulfo (PV)
Korian Le Torri – Retorbido (PV)
Korian Residenza Crocetta (TO)
Korian San Rocco (VB)
Korian Villa Giovanna (BA)
Korian Nuova Felice – Noicattaro (BA)
Korian Villa Marica (BA)
Korian Villa Michelangelo – Lastra a Signa (FI)
Korian Istituto Padre Pio – Tarzo (TV)
Korian Santa Marinella (RM)
Korian Beato Innocenzo – Berzo Inferiore (BS)
Korian Paolo Rivadossi – Borno (BS)
Korian Residenza Bernina (SO)
Korian Prealpina – Cuvio (VA)
Korian Smeralda – Padru (OT)
Korian Città di Verona (VR)