Mediatore

Ogni persona può accedere a uno spazio di ascolto e dialogo, rispettoso e imparziale, che consenta una soluzione amichevole di una controversia

 

In caso di controversie tra i Pazienti gli Ospiti/Familiari e la Struttura è possibile rivolgersi ad un Mediatore, soggetto terzo, che non ha alcun rapporto di dipendenza con Korian, in grado di risolvere in via amichevole le contese. Contattato su richiesta di Korian, dei Pazienti oppure dei suoi Ospiti o Familiari, il Mediatore deve sottostare a norme di indipendenza, imparzialità, neutralità e confidenzialità.
Il Mediatore ascolta i rispettivi punti di vista attraverso colloqui individuali o collettivi, per favorire la comprensione reciproca e stabilire una soluzione. Il ruolo del Mediatore è di riallacciare il dialogo tra le due controparti, aiutandole a trovare un accordo.

PER QUALI CONTROVERSIE CONTATTARE IL MEDIATORE?

Le controversie possono riguardare:

  • i contratti di soggiorno
  • le prestazioni di servizi
  • l’esercizio dei diritti e delle libertà delle persone accolte
  • i problemi di vicinato tra una struttura e chi è insediato in prossimità di essa
  • i malfunzionamenti nell’organizzazione interna della struttura.

Sono invece escluse dall’ambito di competenza del Mediatore:

  • le controversie o i conflitti fra dipendenti dell’azienda
  • le controversie o i conflitti con i fornitori dell’azienda
  • i reclami che attivano le garanzie sottoscritte dall’azienda a titolo di responsabilità civile.

Per ogni altra informazione si rimanda alla Carta della mediazione

RICHIEDERE L’ASSISTENZA DEL MEDIATORE

L’assistenza del Mediatore può essere richiesta a condizione di avere già effettuato un reclamo e/o segnalazione presso la struttura e/o il Customer Care di Korian.
L’avvocato Paolo Menchini è stato nominato mediatore Korian Italia nel 2022
È laureato in Giurisprudenza e possiede un’abilitazione all’esercizio della professione forense; vanta una comprovata professionalità ed esperienza in materie giuridiche.

Puoi contattare il Mediatore

  • per posta scrivendo a Korian Viale Cassala 22, 20143 Milano – C.A. Mediatore
  • inviando una mail all’indirizzo mediatore@korian.it