Stakeholder diversificati
Attori locali, Associazioni, Organizzazioni di Beneficenza e Autorità Religiose
Collaboratori e loro rappresentanti
Professionisti del settore medico-sanitario
Azionisti finanziatori e Agenzie di rating extra-finanziario
Ospiti, pazienti e rispettivi familiari
Ambienti accademici e Istituti di ricerca
Fornitori
Media e Circoli di discussione e riflessione
Organizzazioni di categoria e Ordini professionali
Scuole e Responsabili della Formazione
Enti pubblici locali e nazionali
Il nostro Impegno

Oltre a essere partner affidabile delle persone fragili e dei propri familiari in ambito cura e assistenza, Korian intende fornire un contributo positivo per vincere sfide attuali come l’invecchiamento della popolazione e la tutela degli ecosistemi.

Korian, insieme ai suoi stakeholder, si impegna a fornire un contributo positivo per due obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

Situazione

Maggiore aspettativa di vita e minore natalità => la percentuale di soggetti potenzialmente o effettivamente fragili per via dell’età o dello stato di salute rispetto alla popolazione sta aumentando rapidamente.
In Europa, 1 persona su 4 nel 2020 => 1 persona su 3 entro il 2040.

La sfida

Ripensare l’organizzazione dei territori e dei servizi locali per permettere ai soggetti più fragili di vivere in un ambiente adeguato alla loro situazione, vicino a persone che li circondano e li assistono nelle attività quotidiane.

Situazione

Risorse del Pianeta in progressivo esaurimento, aggravarsi del surriscaldamento globale, incontrovertibile impoverimento della biodiversità. L’ONU ha recentemente definito gli obiettivi da raggiungere al fine di preservare condizioni di vita sostenibili per le generazioni future.

La sfida

Il nostro modello di sviluppo è in costante rinnovamento in termini di  etica e sostenibilità per salvaguardare l’ambiente e garantire una buona qualità della vita. 

Gli impegni di Korian soddisfano anche altri obiettivi di sviluppo sostenibile. Ad esempio: promuovere la salute e il benessere sul luogo di lavoro, rafforzare la ricerca scientifica e l’innovazione pubblica e privata, l’urbanizzazione sostenibile, ecc.
Lo sapevi?

 

L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha definito 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (i cosiddetti “SDGs”) per far fronte alle grandi sfide mondiali. L’umanità intera è chiamata a collaborare per raggiungerli, in modo da garantire una vita migliore alle generazioni future. Le imprese sono invitate a realizzarli nell’ambito del “Global Compact”, un organismo che ogni anno raccoglie le best practice di questo settore.

La qualità della vita è il nostro valore

Mettere la persona al centro è la filosofia che contraddistingue Korian: un obiettivo che continuiamo a perseguire con ancora più forza, offrendo non soltanto dei luoghi di cura efficienti, ma una rete globale di servizi rivolti all’assistenza sanitaria delle persone fragili e di chiunque necessiti di cure.

Un “sistema salute” a 360° che rappresenta un modello unico in Italia, volto a prendersi cura in modo totale del benessere di ognuno, favorendo la migliore qualità di vita.

Case di Cura, Centri di Riabilitazione, Centri Ambulatoriali e Diagnostici Polispecialistici, Comunità Psichiatriche e Hospice.

RSA, Centri Diurni, Appartamenti Protetti, Case e Comunità per Anziani, Residenze e Centri Diurni per Disabili: accoglienza professionale e buona qualità della vita.

Assistenza Domiciliare per Anziani, Disabili e Pazienti complessi. Riabilitazione e Cure Palliative a domicilio.

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter!