Secondo questa visione, il cuore della nostra attività è la FIDUCIA.
Si costruisce con l’attenzione per ospiti, pazienti e familiari e con il rispetto degli impegni presi.
In ogni Paese europeo ci stiamo sviluppando di giorno in giorno, introducendo nuove tipologie di servizi, continuando ad innovarci e arricchendo il Gruppo con grandi realtà molto importanti e riconosciute a livello territoriale: ecco da dove nasce Clariane, che rappresenta la nostra comunità europea.
Clariane è leader in Europa nel settore sanitario e socio-sanitario, attraverso un network della salute presente in 6 paesi europei: Francia, Germania, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Spagna. Il Gruppo riunisce, forma e supporta una comunità di oltre 67.000 professionisti che si prendono cura di sostenere la persona nel proprio contesto sociale a partire dalle sue esigenze, mettendo al centro il fattore umano.
I nostri professionisti accompagnano ogni Ospite e Paziente che necessita di assistenza sanitaria e socio-sanitaria, dalla prevenzione alla cura, portando così a compimento la nostra missione: farci carico dei bisogni di ognuno, in ogni fase della vita.
Siamo esseri umani. E come tali, siamo vulnerabili. Sappiamo che ognuno di noi, nel corso della vita, può trovarsi ad affrontare momenti di fragilità legati alla propria salute: sono le fasi dove maggiormente vanno protetti la dignità, l’autonomia e i legami sociali della persona, sempre e dovunque. Perché sono questi i fattori che ci rendono umani.
Perché crediamo che prendersi cura con attenzione di una persona non significhi solamente sostenerla dal punto di vista dell’assistenza sanitaria e delle diagnosi.
Per noi prendersi cura con passione e qualità significa essere vicini alla persona in ogni fase del suo percorso, in modo personalizzato, mettendo al centro il rispetto e il riconoscimento della sua umanità.
Secondo questa visione, il cuore della nostra attività è la FIDUCIA.
Si costruisce con l’attenzione per ospiti, pazienti e familiari e con il rispetto degli impegni presi.
Ma poniamo anche la RESPONSABILITÀ come principio guida del nostro modo di operare come individui/professionisti e come impresa che vuole crescere in modo sostenibile, rispettando l’ambiente e contribuendo allo sviluppo sociale ed economico dei suoi territori.
Si alimenta con lo spirito d’INIZIATIVA che esprimiamo nel nostro lavoro.
Agire in anticipo ci consente di rispondere a ogni necessità dei nostri pazienti, grande e piccola. Lo facciamo attraverso i comportamenti quotidiani e l’impegno aziendale per promuovere servizi sempre più innovativi ed efficaci.
Continuiamo a ricercare soluzioni innovative in ambito sanitario e socio-sanitario, volte alla prevenzione e al sostegno continuativo delle esigenze di salute di ogni persona, offrendo servizi di qualità, sia per chi decide di accedere alle nostre strutture, sia per chi sceglie l’assistenza a domicilio.
Ma la cura va ben oltre la semplice offerta di servizi. È un impegno a lungo termine: l’impegno ad essere presenti, sempre, e a fornire un’assistenza di qualità, giorno dopo giorno, a chiunque abbia esigenze di salute, in ogni fase della vita.