

Una rete di strutture specializzate per prenderci cura di ogni esigenza di salute
Salute e benessere ad ogni età
Nelle Case di Cura è possibile sottoporsi ad interventi di alta precisione in differenti aree chirurgiche, da quella ortopedica a quella oculistica, oltre a comprendere ambulatori e laboratori analisi. Sono poi presenti Centri di Riabilitazione, destinati a Pazienti affetti da patologie neurologiche o ortopediche, volte al recupero funzionale con la presenza di spazi dedicati, palestre e piscine per riabilitazione e fisioterapia.
Presso i Poliambulatori, strutture ambulatoriali con figure professionali e strumenti diagnostici, è possibile effettuare visite mediche e prestazioni specialistiche, esami strumentali, di diagnostica per immagini, oltre ad analisi di laboratorio, con diversi pacchetti check-up. Le Comunità Psichiatriche e i Centri per disabili, invece, sono strutture che offrono percorsi terapeutici personalizzati grazie a équipe specialistiche, mentre gli Hospice sono unità di cure palliative che offrono ricoveri residenziali per rispondere ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali delle persone affette da gravi patologie oncologiche o da malattie degenerative in fase avanzata e terminale.
Numeri dei Servizi Sanitari Korian in Italia
I Servizi Sanitari offerti da Korian sono volti a garantire cure e prestazioni mediche di alto livello.
Il Gruppo conta 15 Case di cura, 14 Centri di riabilitazione, 7 Centri per disabili, 12 Comunità psichiatriche, 8 Hospice, 34 Poliambulatori




Strutture dedicate alla cura e alla salute della Persona, grazie all’esperienza pluriennale maturata in campo sanitario e alla presenza di professionisti qualificati supportati nella loro attività dalla tecnologia.
Mettere la persona al centro è la filosofia che contraddistingue Korian: un obiettivo che continuiamo a perseguire con ancora più forza, offrendo non soltanto dei luoghi di cura efficienti, ma una rete globale di servizi rivolti all’assistenza sanitaria delle persone fragili e di chiunque necessiti di cure.
Un “sistema salute” a 360° che rappresenta un modello unico in Italia, volto a prendersi cura in modo totale del benessere di ognuno, favorendo la migliore qualità di vita.

