Noi mettiamo tutto il nostro impegno, voi fate la vostra parte.

Stiamo lavorando per l’efficientamento di tutte le strutture. Aiutaci anche tu: con 8 piccoli gesti possiamo ridurre insieme il nostro impatto sull’ambiente.

In linea con il nostro impegno sociale e ambientale, stiamo lavorando per rendere i consumi energetici sempre più efficienti in tutte le nostre strutture, in modo da limitare il più possibile il nostro impatto ambientale.

Un impegno che contribuisce al raggiungimento di uno degli obiettivi Korian CSR: ridurre del 40% le emissioni di gas serra del Gruppo entro il 2030.

Come?

  1. Limitando i consumi
  2. Riducendo la produzione di rifiuti
  3. Ottenendo la certificazione HQE per tutte le nuove costruzioni

 

I 5 pilastri del nostro approccio CSR

Una responsabilità che parte dalla strategia aziendale, ma che coinvolge tutti noi indistintamente, al lavoro ma anche a casa, e che consente di esprimere al meglio l’impegno di Korian fatto di Passione, Qualità e Cura: perché per tutelare la salute delle persone è nostro dovere tutelare anche quella del Pianeta.

Per questo abbiamo pensato una campagna di sensibilizzazione sul tema, attraverso un concept che parte dal “NOI”, un gruppo di persone che collabora per il raggiungimento dello stesso obiettivo, ciascuno con le proprie responsabilità e i propri impegni.

#korianfortheplanet

diventa quindi un hashtag che racchiude il nostro messaggio e il nostro impegno verso il Pianeta e le generazioni future.

Da un lato c’è la strategia aziendale, che lavora per l’efficientamento energetico e idrico di tutti gli edifici e la riduzione delle emissioni di CO2.

Dall’altro siamo presenti tutti noi, personale di strutture ed HQ e tutti gli Ospiti e i Pazienti, chiamati ogni giorno a mettere in atto piccoli accorgimenti che, sommati tra di loro e all’impegno di Korian, portano grandi benefici all’ambiente.

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter!