La qualità della vita è il nostro valore

Mettere la persona al centro è la filosofia che contraddistingue Korian: un obiettivo che continuiamo a perseguire con ancora più forza, offrendo non soltanto dei luoghi di cura efficienti, ma una rete globale di servizi rivolti all’assistenza sanitaria delle persone fragili e di chiunque necessiti di cure.

Un “sistema salute” a 360° che rappresenta un modello unico in Italia, volto a prendersi cura in modo totale del benessere di ognuno, favorendo la migliore qualità di vita.

Case di Cura, Centri di Riabilitazione, Centri Ambulatoriali e Diagnostici Polispecialistici, Comunità Psichiatriche e Hospice.

RSA, Centri Diurni, Appartamenti, Case e Comunità per Anziani, Residenze e Centri Diurni per Disabili: accoglienza professionale e buona qualità della vita.

Assistenza Domiciliare per Anziani, Disabili e Pazienti complessi. Riabilitazione e Cure Palliative a domicilio.

Sicurezza e professionalità, con la garanzia di un grande Gruppo.

I numeri del gruppo Korian in Italia

Korian opera in Italia attraverso diverse società di gestione, garantendo alti standard qualitativi, efficienza e professionalità. Siamo presenti in 9 regioni.

54
Strutture Sanitarie
74
Servizi per Anziani e Disabili
13
Assistenza Domiciliare
Filtra per regione:

Filosofia HR

Korian vuole prendersi cura di coloro che si prendono cura.
Lavorare in Korian significa entrare in un gruppo in cui la qualità della cura dell’Ospite e del Paziente è sostenuta da professionisti che vivono un’esperienza di lavoro gratificante, ricca di opportunità di formazione e aperta allo sviluppo professionale.

 

Politica di parità di genere

La mission di Korian è contribuire al miglioramento del benessere complessivo – fisico, mentale ed emotivo – di chi si affida alla socieà, nella considerazione della sua unicità, nel rispetto della dignità individuale e dei legami affettivi.
Korian riconosce il valore e i bisogni di ogni persona. In ogni momento, dalla prevenzione alla cura.

I valori a cui si ispira sono dichiarati formalmente nella Carta Etica e nel Codice Etico.
Il Korian Women’s Club rafforza la cultura della diversità, dell’inclusione e dell’uguaglianza di genere, attraverso iniziative e progetti di promozione sociale e culturale, all’interno del perimetro aziendale e sul territorio in cui opera.

Scarica la politica di parità di genere

Promozione dei diritti umani

Korian si impegna nella tutela e la promozione dei diritti umani nello svolgimento delle attività aziendali e in ogni contesto in cui opera. Il rispetto dei diritti umani è un elemento imprescindibile e fondante in tutte le nostre attività, ed è pienamente integrato nella nostra carta etica e nei valori aziendali. Richiediamo l’adesione a tali principi da parte di tutti gli stakeholders che lavorano nei territori e nelle nostre strutture.

Korian dichiara e rinnova il suo impegno a rispettare i diritti umani e gli standard riconosciuti nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite, nelle Convenzioni dell’International Labour Organization, nelle linee guida dell’OCSE, nella Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.

Resta informato su notizie, consigli, eventi ed attività del Gruppo.

Cosa c’è di nuovo nel mondo Korian

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter!