Destinatari
  • OSS

Al via la nuova edizione del corso di qualifica per la figura professionale di Operatore Socio-Sanitario (OSS) realizzato in collaborazione tra Korian Academy, centro di formazione del Gruppo Korian, e Sanipiù, divisione sanità di Lavoropiù.

Il corso, accreditato dalla Regione Lombardia, sarà gratuito per i partecipanti. Le iscrizioni al corso sono aperte e le lezioni si terranno in presenza a partire da ottobre 2022 presso Korian Academy Italia, a Milano in viale Cassala 22.

Durata e esame
1.000
ore di cui:

  • 450 di teoria
  • 100 di esercitazione
  • 450 di tirocinio

Al termine del tirocinio verrà sostenuto un esame per conseguire l’attestato OSS valido su tutto il territorio nazionale.

Docenti
Infermieri, Medici, Psicologi, Assistenti sociali, Specialisti della qualità, Fisioterapisti, Educatori, Direttori di struttura selezionati all’interno del network Korian. Questo consentirà di avere durante le lezioni costanti aggiornamenti sulle evoluzioni specifiche del settore.

Profilo dell’Operatore Socio-Sanitario
L’OSS  è l’operatore che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario. Favorisce dunque il benessere dell’utente, la sua autonomia e integrazione sociale.

Ambito di lavoro
ASSISTENZIALE, SANITARIO, RIABILITATIVO, AMBULATORIALE, DOMICILIARE E CHIRURGICO

Per maggiori informazioni e iscrizioni
corso.oss@korian.it
corsioss.milano@lavoropiu.it
02 83595154

Date
  • 1 Ottobre 2022 - 10:00/13:00
  • 31 Maggio 2023
Materiali

Corso per Operatore Socio-Sanitario

1 Ottobre 2022
In presenza presso Korian Academy, Viale Cassala 22, Milano
10:00 - 13:00
CONTATTI
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter!